Sulle vie della critica d'arte. Compendio di un cammino nello spessore interpretativo della parola
Il volume propone una raccolta di saggi brevi scaturiti da sollecitazioni conoscitive e da conseguenti riflessioni speculative condotte dall'autrice che, in una continuità di approcci disciplinari multipli, ha innescato originali interazioni reciproche tra diversi campi del sapere: dall'arte alla psicanalisi, dalla letteratura, alla filosofia del linguaggio, alla filosofia. Nello snodarsi di ogni saggio, si attivano processi di pensiero in grado di ragionare secondo una logica sistemica sviluppando ipotesi e sintesi risolutive di percorsi di indagine, esplorando contestualmente le infinite declinazioni comunicative della parola, fin nelle pieghe più nascoste del suo spessore semantico. I singoli testi, nella loro dimensione saggistica, diventano così "luoghi" privilegiati di cui sostanziare processi interpretativi e analitici sulle "vie della critica d'arte".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it