Sun Tzu. Strumenti per l'azione. L'arte della guerra per realizzare i propri obiettivi
Sun Tzu è considerato come l'incarnazione del pensiero strategico orizzontale, ma oltre ad avere le idee chiare su come elaborare i piani per la vittoria era anche consapevole di ciò che occorre fare praticamente per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nessuna strategia, infatti, per quanto originale e ben congegnata, può avere successo se non viene eseguita con attenzione e in modo superlativo. Rileggendo l'"Arte della guerra" e utilizzando numerosi esempi di imprese e marchi noti in tutto il mondo, l'autore evidenzia i principi che secondo Sun Tzu stanno alla base della corretta esecuzione di una strategia: semplicità, allineamento degli obiettivi, attenzione verso le persone, flessibilità e acquisizione di punti di forza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it