Un romanzo gradevole. Si legge velocemente in poche ore, nonostante qualche imperfezione è un libro godibile, la sensazione di estraniamento del personaggio ti rimane addosso a lungo.
Sunday
Fabio è un ragazzo costretto dalla madre a vivere sotto una campana di vetro. La sua “prigionia” finisce quando, il primo giorno di scuola, incontra Giulia con i suoi amici. Uno in particolare, Pietro, lo incuriosisce molto. Ben presto si accorge che a legarlo a lui non è un semplice sentimento d’amicizia, ma qualcosa di più forte. Fabio si scoprirà innamorato di Pietro. Inizialmente, dopo il primo rifiuto di quest’ultimo, proverà a dimenticarlo, iniziando una relazione con Giulia. Ma è un amore falso. Fabio indossa con tutti una maschera, per paura di essere scoperto ed essere additato come “diverso”, non facendo altro che aumentare il suo cinismo verso il mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pakowoe 03 novembre 2023Carino
-
Astronauta dei Sogni 21 gennaio 2023
Il romanzo è gradevole e si legge tutto di un fiato, si intuisce fin dalle prime battute l'idea di un amore "contorto". Unica pecca i personaggi secondari potevano essere sviluppati più approfonditamente. Per il complesso è un romanzo che rileggerei una seconda volta
-
Cinesina108 27 dicembre 2022Bellissimo 🥰
Perché stare male per lui? Perché non dormire la notte? Perché piangere abbracciati ad un cuscino? Perché ero innamorato. Buffo che una cosa, chiamata amore, qualcosa che in teoria dovrebbe farti stare bene, ti fa stare così male…perché soffriamo per amore? Se neanche i più grandi poeti e scrittori al mondo avevano trovato risposta a questa domanda, certamente non l’avrei trovata io. Sunday, cap.15 Ho adorato ogni singola pagina, una storia romantica ma allo stesso tempo struggente. Lettura piacevole e scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it