L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Definito "il romanzo su Riccardo III per antonomasia", in realtà "The Sunne in Splendour", romanzo d'esordio di Sharon Kay Penman, venuta a mancare lo scorso anno, è una visione completa e a lungo raggio della trentennale guerra civile inglese che oggi viene ricordata come "Guerra delle Due Rose".Il focus rimane quello di uno dei suoi protagonisti, ovvero Riccardo di Gloucester, divenuto poi re Riccardo III, ma l'autrice dà voce a tutti gli altri personaggi che animarono l'Inghilterra di quegli anni: dalla fin troppo romanticizzata Elizabeth Woodville, qui restituita ad una visione più realistica e più disincantata, a Anne Neville, le cui vicende personali sembrano adombrare l'ombra di una fiaba; da Edoardo IV, re tanto carismatico quanto fallace, a Giorgio di Clarence, figura tragica e vittima di se stessa e dei suoi complessi di inferiorità; da Margherita d'Angiò, regina guerriera, a Cecily Neville, testimone tenace e resiliente delle vicende che videro la sua famiglia protagonista indiscussa. Con uno stile lineare e completo, l'autrice trascina il lettore in una storia ricca e densa di avvenimenti lunga quasi mille pagine, facendoti arrivare alla fine col desiderio che la storia possa continuare all'infinito, senza mai farci dire addio a queste figure che abbiamo imparato ad apprezzare e con le quali abbiamo finito, bene o male, per empatizzare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore