Suona il jobel. Un anno liturgico in poesia
Un libro per i vari tempi liturgici in cui trovare ispirazione per una meditazione, una ricerca volta alla conversione o all'impegno sociale. Dall'esperienza di una vita missionaria, una riflessione che si fa canto, ma anche grido, sulla conversione del cuore, sull'impegno morale e civico in senso individuale e sociale. Il titolo ricorda il suono del corno nell'antico Israele che chiamava il popolo a ritrovare i cammini segnati da Dio. Era il momento in cui i poveri di spirito esultavano di gioia perché la loro terra si rivestiva di giustizia e di pace, i superbi e i potenti temevano la perdita dei loro beni accumulati spesso con frode e malizia. Purtroppo il jobel, il giubileo biblico, non ha mai trovato nella storia la sua vera realizzazione e così nemmeno il giubileo cristiano, spesso ridotto solo ad una conversione individuale con pochi e fragili segni a livello comunitario. L'anno liturgico è il giubileo annuale nel cuore di chi vuole rifare il percorso che avvicina sempre più a quel "giubilo" che non è più giubileo, ma Dio tutto in tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it