Siete dei cinefili e degli irriducibili delle citazioni cinematografiche? Questo è il libro che fa per voi! Oltre 4000 citazioni, celebri e meno celebri, che hanno scritto la storia del cinema. Frasi lampo oppure dialoghi, brevi monologhi e momenti che fanno parte della nostra vita e della nostra cultura. Va consultato in momenti in cui ci si vuole rilassare, distrarre, si può pescare una battuta a caso e decidere di vedere proprio quel film, si può ridere ricordando la scena... Suonala ancora, Sam, come diceva Bogart: sono 116 i film dai quali sono state raccolte le battute, e per ciascun film è anche riportata in appendice una breve scheda sintetica.
Suonala ancora, Sam. Le più belle battute del grande cinema
Questo volume, che esce oggi in una nuova edizione riveduta e ampiamente arricchita, raccoglie le migliori battute da oltre 1500 film, ordinandole per temi o argomenti, come in un grande dizionario delle citazioni più fulminanti, più celebri, più divertenti.
"Be', ma noi siamo persone, solo esseri umani, sai: tu ti credi Dio!"
"Io... Io a qualche modello dovrò pure ispirarmi!" - Michael Murphy e Woody Allen, Manhattan
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHRISTIAN IMPARATO 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it