Suoni emozioni significati. Per una semantica psicologica della musica - Michel Imberty - copertina
Suoni emozioni significati. Per una semantica psicologica della musica - Michel Imberty - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Suoni emozioni significati. Per una semantica psicologica della musica
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Si puo’ parlare di sognificati in musica? A questa domanda sono state date in epoche diverse risposte diverse e non sempre fra loro coerenti. Ma le risposte che si possono dare oggi sono ben piu’ agguerrite di quelle tradizionali, sia perche’ piu’ sottili sono gli strumenti di conoscenza scientifica, sia perche’ la cultura musicale in cui viviamo non e’ semplice e unitaria come quella della societa’ passata, ma e’ capace di riassumere e comprendere esperienze millenarie. Michel Imberty usa primariamente nel presente studio gli strumenti d’indagine della psicologia sperimentale. Il volume si avvale di contributi provenienti da discipline diverse; si colloca, e’ vero, in una scomoda terra di confine, ma proprio per questo risulta nuovo e stimolante. Interessa i musicisti, se non altro perche’ indaga su due autori conosciutissimi come Debussy e Brahms, ma interessa in egual misura gli studiosi di psicologia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1986
216 p.
9788849103120
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail