Il suono dei tamburi. Un'infanzia felice nella Taranto dei veleni
Taranto, inizio anni Novanta. Carlotta è una bambina timida e curiosa, capitata per caso in uno dei quartieri più inquinati d'Italia. Qui impazzano non solo il nero fumo della grande industria ma anche la malavita, il disagio minorile e la droga, in un momento in cui l'Italia fronteggia le bombe e gli attentati mafiosi. Eppure, in quell'ambiente polveroso e difficile, Carlotta assapora l'umanità, quella vera, sulla quale formare i suoi valori. Un luogo in cui genuinità e sofferenza si mescolano così tanto da mancarle disperatamente il giorno in cui abbandonerà il quartiere per "andare a stare in città".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it