Suono
Grida come dardi che tagliano il clamore della battaglia per raggiungere i combattenti ed esortarli al valore; tumulti come armi che evocano, con più vigore che le immagini, l’avvicinarsi di un esercito nemico; vibrazioni morbide che avvolgono il corpo in un abbraccio impalpabile e altre che invece puntano alla mente, diritte e aguzze, attraverso le orecchie. Ancora, voci modulate, musicali, e rumori instabili che non offrono appigli all’orecchio desideroso delle altezze definite e rassicuranti di una melodia. E infine, suoni cosmici che nessuno può udire, ma che devono per forza esistere, poiché un universo silenzioso sarebbe inconcepibile. Suono è una storia di come il pensiero antico abbia cercato di comprendere, descrivere, raccontare il più sfuggente tra gli oggetti dei sensi. Prefazione di Angelo Meriani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:5 giugno 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it