La legione dei supereroi torna nel presente per chiedere l’aiuto di Superman, ma questa volta la situazione sembra davvero disperata e forse l’aiuto di Clark non basterà. Il talentuoso scrittore Geoff Johns, accompagnato dalle meravigliose matite di Gary Frank, ci trasporta in un futuro distopico dove il razzismo e la paura hanno vinto, e gli alieni della Legione sono costretti a combattere senza sosta per la loro sopravvivenza, cacciati e perseguitati dagli esseri umani che avevano giurato di proteggere. Un’avventura dallo stampo classico che, allo stesso tempo, riesce a mettere sotto una nuova luce gli storici personaggi della DC Comics.
Superman e la legione dei super-eroi
Un robot gigante è giunto a Metropolis, mandato direttamente da... Brainiac 5!? A quanto pare, il XXXI secolo si trova in una situazione critica ma... perché la Legione dei Super-Eroi si è decisa solo ora a chiedere l'aiuto di Superman? Comincia con questa premessa un'appassionante avventura carica d'azione nella quale l'Uomo d'Acciaio e gli amici della sua adolescenza affronteranno un gruppo di criminali responsabili di aver seminato intolleranza e razzismo in un mondo che, un tempo, si distingueva per la sua apertura e per l'accoglienza che riservava a tutte le culture dell'universo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Luigi D'Avvocati 21 novembre 2016
Seconda parte della trilogia di Geoff Johns dedicata a Superman. Dopo il colpo di scena de L'Ultimo Figlio, l'autore si concentra su alcuni aspetti della continuity del personaggio, chiamando in causa la Legione dei Super-Eroi e interrogandosi sui limiti dell'interventismo di Superman nella storia dell'umanità. Il volume raccoglie i numeri dal 858 al 863 della testata americana Action Comics, pubblicati da dicembre 2007 a maggio 2008 e qui raccolti in una elegante edizione cartonata formato comic-book. L'apporto grafico dell'artista Gary Frank contribuisce più del ciclo precedente a rendere omaggio alla versione cinematografica del personaggio interpretata dal compianto attore Christopher Reeve, che nelle pagine di questo ciclo sembra direttamente trasposto dalla pellicola del film di Richard Donner.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it