ho letto questo libro piena di aspettative, e Isabella Santacroce ha preso le mie aspettative gettandole per terra e calpestandole, fornendomi emozioni bellissime e nuove con la sua scrittura, perché è un'autrice speciale e diversa. Infatua, e non si smentisce. Non dobbiamo avere aspettative su questa autrice, ma certezze, e io ho la certezza che ogni suo libro sia una magia che mi colpirà appieno, un incantesimo che mi incanta piacevolmente. Storia ben sviluppata, ovviamente.
Supernova
Divna, Dorothy e Thomas sono tre ragazzini come tanti, che attraversano l'adolescenza, questa età di passaggio magnifica e terribile, armati dei loro sogni e circondati dai loro fantasmi. La vita, intorno, è dura, il mondo dei grandi si manifesta in tutta la sua inadeguatezza o - peggio - nella sua più depravata voracità. Gli adulti sono affascinati dalla luce che, come stelle appena nate, i tre amici sprigionano: ma faranno di tutto per spegnerla abusando della loro innocenza, del loro stupore, della loro curiosità. Isabella Santacroce ha scritto un romanzo coraggioso e struggente, che trova parole potenti per raccontare un mondo impronunciabile come quello della prostituzione minorile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Marius Ghencea 23 novembre 2016
Questo romanzo mi ha trasmesso un'energia potentissima, scrittura molto scorrile che non sembra da Isabella, ma è riuscita con la sua scrittura e la storia di questo libro ad entrarti dentro. Un taglio di speranza ed esplosione stellare, la sua stella che può splendere sempre. Fa parte di una trilogia e non vedo l'ora di leggere il prossimo perché amo davvero quest'autrice piena di sorprese, e comunque lo consiglio a tutti.
-
gabriele garofalo 23 novembre 2016
primo romanzo che leggo di questa autrice. si capisce che è una vera e propria artista che non si pone filtri e limiti ma lascia che il flusso scorra. le vicende dei ragazzi, di dorothy e dei suoi amici, ci coinvolgono e ci fanno conoscere una realtà che nonostante per molti sia distante in realtà si muove accanto a noi e anche involontariamente ci coinvolge. si parla di passioni e ossessioni di una creatura che rinuncia alle etichette sin dal principio e che lotta contro il mondo ma soprattutto contro se stessa. con lo squallore che sta dentro e che sta fuori di lei, ma in questo suo ingarbugliare complesso delle cose intangibili è solo un'arcaica dimensione che segna il traguardo della sua corsa. la ridefinizione di un legame fatto di sangue ma che troppo spesso si fa acqua
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it