Superpapà contro supereroi
Siamo pronti a scendere in campo per realizzare i sogni dei nostri figli? Ogni sera il personaggio principale di questo romanzo, giovane padre nella giungla urbana, racconta ai figli una favola che ha per protagonista a turno uno dei suoi calciatori preferiti, da Maradona a Baggio, da Van Basten a Totti fino a Gigio Donnarumma: i bimbi pendono dalle sue labbra. Finché una sera di quelle tremende, in cui il papà sogna solo il letto mentre Leonardo e Beatrice sembrano avere energie inesauribili, l'incauto si lascia sfuggire una promessa: se fanno la nanna da bravi organizzerà una grande partita in cui lui e gli altri papà sfideranno i supereroi protagonisti delle loro storie. Quello che non ha calcolato è che ormai i bimbi sono più social dei genitori: poche ore dopo tutti, all'asilo e nel quartiere, sanno della grande partita in preparazione, e di lì a poco la notizia è anche su internet e in tv! Come fare? Bisogna organizzarla davvero. Un giovane padre di oggi non può perdere una delle rare occasioni che ha per dimostrare ai figli che non c'è solo supermamma, a organizzare ogni cosa e realizzare desideri, ma che anche lui è un superpapà… Inizia così la preparazione della partita più improbabile e divertente della storia, che sarà l'occasione per un viaggio attraverso gli infiniti modi possibili di essere genitori e di essere famiglia oggi. E la dimostrazione che il gioco – anche quando è preso terribilmente sul serio come il calcio – ha molto a che vedere con l'amore: e insieme sono la più potente magia che tiene uniti e trasforma gli esseri umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows