non ho particolarmente amato questo libro, secondo me il più "fiacco"... scorrevole ma non particolarmente avvincente...l'ho trovate più lento
Il superstite
Sa tutto del tuo passato. Della tua vita. Della tua famiglia. Ma tu non sai nulla di lui... Prima del silenzio. Inverno, la strada ghiacciata, neve tutt'intorno, un'auto sbanda, si schianta contro un albero. Il guidatore è ferito: non riuscirà a salvare suo figlio. Aveva appuntamento con l'uomo che ha rapito il suo bambino quella sera, mentre era fuori casa con il fratello maggiore. Poi la telefonata, la corsa in auto col cuore in gola senza dire nulla a nessuno. E adesso tutto è inutile: sa che sta per morire. Capisce che anche suo figlio morirà. Dopo il silenzio. Da ventitré anni lo psichiatra Jan Forstner vive con l'angoscia della scomparsa del fratello. Tutto ciò che gli resta è un piccolo registratore che aveva portato con sé la notte in cui erano usciti insieme e dove sono incise le ultime parole di Sven: «Quando torniamo a casa?» E poi il silenzio. E gli incubi che da quella notte non hanno smesso di tormentarlo. La notte in cui il padre è morto in un incidente d'auto. La vita di Jan si riassume tutta in quella notte: ha studiato psichiatria come suo padre, si è specializzato in criminologia e ora è tornato al punto di partenza, alla Waldklinik, dove lavorava il padre e dove adesso lavorerà anche lui. Vorrebbe dare una svolta alla sua esistenza, ma quando una paziente della clinica si suicida, Jan si trova coinvolto in un'indagine che svelerà un segreto atroce conservato per ventitré anni…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 27 aprile 2025MEH
-
Anny 24 marzo 2025
Scrittura scorrevole e semplice, coinvolge il lettore tenendolo legato alla storia con numerosi colpi di scena. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, in particolare Jan, con i suoi sensi di colpa che lo tormentano fin da quando era bambino. Piacevole.
-
Francesca92 17 novembre 2022Adoro
Ammetto di non aver letto i libri nell'ordine corretto, ma poco importa... alla fine mi è risultato comunque tutto lineare. Qui seguiamo il principio delle vicende di Jan (il protagonista di Follia profonda), che cerca di scoprire chi si cela dietro la sparizione del fratellino Sven avvenuta anni fa. Viene assunto alla Waldklinik, dove inizia a lavorare come psichiatra e scopre alcune cose che non tornano circa 2 ex pazienti ormai morte. Alla fine i due filoni si intrecciano e si collegano fino al finale, che poteva esser scontato circa il colpevole... Dorn è imbattibile per me!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it