Il supplente. Un anno nelle scuole del Nord
Partendo dalla sua esperienza di docente, l’autore offre al lettore un punto di osservazione lucido e impietoso su quel grande porto di mare che è il mondo dei supplenti al Nord, tra le mille storie del precariato e le ventate di esclusione. Un diario in presa diretta da cronista sul campo e una scrittura di getto evocano emozioni, senso di spaesamento, etica della responsabilità, il tutto vissuto nelle diverse tappe in cui si snoda l’anno scolastico. Percorsi a volte drammatici, tante vicende umane e professionali che si intrecciano e si plasmano sul comune denominatore del lavoro nelle scuole del Nord.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it