Surbanalisme. Séquences photographiques de Bernard Plossu
Introduzione di Sergio Leone. Maquette di Jacques Maillot. 90 fotografie in bianco e nero organizzate in 22 sequenze ''surbanalistes'' in tavole ripiegate. 8vo. pp. 126. Ottimo (Fine). Prima edizione (First edition).
Venditore:
Informazioni:
<p>Introduzione di Sergio Leone. 90 fotografie in bianco e nero organizzate in 22 sequenze in tavole ripiegate</p> <p>Design di Jacques Maillot</p> Cm 26x20,5. pp. 126. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First edition). . <p><em>Negli anni Settanta, la casa editrice francese &Eacute;ditions du Ch&ecirc;ne pubblic&ograve; molti libri che presentavano il lavoro di fotografi che sarebbero poi diventati famosi. La copertina utilizza la tipografia per imitare una delle sequenze fotografiche interne del volume - "how do you do?" - in cui il soggetto si avvicina all'obiettivo e viene tagliato fuori dall'inquadratura.</em></p> <p><em>"Nelle fotografie di Plossu, i dettagli sono minuziosi, apparentemente &ldquo;troppo&rdquo;: &egrave; la realt&agrave; quotidiana che tutti noi riconosciamo, ma tutte queste particolarit&agrave; danno corpo alla storia: prima ci fanno ridere o sorridere, poi a poco a poco una vaga angoscia si deposita su di noi" (dal testo di Leone).</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it