Il sassofonista e compositore Logan Strosahl ha studiato composizione pre-1700 e contemporanea e la sua musica si è allontanata dalle radici jazzistiche. Ma il Jazz non è scomparso: al contrario, nel suo disco “Sure” Strosahl e il suo nuovo ensemble, gli Spec Ops, riflettono l’impegno a portare avanti la tradizione e il futuro del genere. In effetti, il trio è stato creato proprio per attuare il progetto di dar vita a una musica che rispetti i principi del jazz e la storia di ciascun musicista coinvolto è funzionale allo scopo. I pezzi composti da Strosahl per “Sure” sono pensati per valorizzare ritmo e improvvisazione. Ha attraversato generi e culture per trovare concetti ritmici che lo affascinassero e ha composto la musica con gli stessi strumenti usati per eseguirla, in modo da essere più in contatto con la melodia. A questi brani, l’ensemble ha aggiunto tre classici che ne evidenziano l’abilità interpretativa e la capacità di scambiare energia e linguaggi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it