Un prezioso documentario sulla grande sceneggiatrice Suso Cecchi D'Amico, maestra del nostro tempo. Famosa per aver partecipato alla stesura di numerosi capolavori del cinema italiano e internazionale, Suso conversa piacevolmente con la nipote Margherita nel salotto dell'amata casa di Castinglioncello e, raccontando gli incontri con i registi, gli attorie gli intellettuali, ci parla di sè e della sua vita di figlia, di moglie, di madre, di donna. In più di 50 anni di carriera, Suso Cecchi D'Amico stringe, in particolare, un forte e duratura sodalizio con Luchino Visconti e Mario Monicelli. Tra le sue sceneggiature ricordiamo quelle di Ladri di biciclette, I soliti ignoti, Casanova '70, Speriamo che sia femmina, Bellissima, Senso, Rocco e i suoi fratelli, Il Gattopardo, Ludwig e Vacanze romane.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:58 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it