Svarmod Och Vemod Ar Vardesinnen
Edizione in vinile.
Esordio su RareNoise per la band fondata da due assi del sax baritono che prende il nome di The End: il norvegese Kjetil Møster e lo svedese Mats Gustafsson, in compagnia del chitarrista noise-jazz norvegese Anders Hana (MoHa!, Ultralyd, Noxagt), del batterista dei Deerhoof Greg Saunier (che ha registrato il disco ma è poi stato sostituito da Børge Fjordheim dei Cloroform) e della straordinaria cantante sperimentale di origini etiopi Sofia Jernberg, danno vita a un progetto feroce, audace e apocalittico come il nome scelto può far presagire. Il loro debutto senza compromessi si intitola “Svårmod Och Vemod Är Värdesinnen” che tradotto dallo svedese all’italiano suonerebbe all’incirca “la cupa malinconia e la tristezza sono stati d’animo da rivalutare”.
Alla chitarra di Hana, che offre reminiscenze delle esplorazioni noise di Hendrix fase Axis: Bold As Love, sono affidati sia l’intro della cupa prima traccia, “Svårmod (Troubled Mind)”, sia il riff che fa da struttura portante della psichedelica “Vemod (Sad Mind)”, sottolineato dalla batteria poliritmica di Saunier e dai vocalizzi della Jernberg. E’ il canto catartico di quest’ultima il protagonista della epica “Translated Slaughter”, nella cui apertura la Jernberg sussurra e recita i testi scritti da Gustafsson, costruendo un graduale ed alternato crescendo in dialogo con i due sax.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it