La svastica sul sole - Philip K. Dick - copertina
La svastica sul sole - Philip K. Dick - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Premio Hugo - 1963
La svastica sul sole
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le forze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l'Italia ha preso le briciole e i Nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folklore e della cultura americana, mentre gli sconfitti sono protagonisti di piccoli e grandi eventi. E l'intera situazione è orchestrata da due libri: il millenario I Ching, l'oracolo della saggezza cinese, e il best-seller del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l'Asse sarebbe stato sconfitto dagli Alleati. Introduzione di Carlo Pagetti, postfazione di Luigi Bruti Liberati.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: La svastica sul sole Introduzione e cura di Carlo Pagetti Postfazione di Luigi Bruti Liberati; AUTORE: Dick Philip K.; EDITORE: Fanucci editore; COLLANA: Tif extra - ; 2008 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle, lievi fioriture ai tagli -

Immagini:

La svastica sul sole

Dettagli

Tascabile
316 p., Brossura
The man in the high castle
9788834724477

Valutazioni e recensioni

  • La storia si sviluppa in un presente in cui il corso degli eventi è andato diversamente da quanto abbiamo studiato nei libri di storia, e pone diversi interrogativi relativamente a ciò che consideriamo "giusto" o "sbagliato", sottolineando che non si tratta di giudizi obiettivi, ma di pareri influenzati dal corso degli eventi. La storia personale dei protagonisti permette una lettura su più livelli. Idea ottima e realizzazione da maestro per un classico dei giorni nostri.

Conosci l'autore

Foto di Philip K. Dick

Philip K. Dick

1928, Chicago

Philip K. Dick è stato uno scrittore statunitense. Autore prolifico e sregolato, Dick ha raggiunto a tratti una grande intensità stilistica ed è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea, visionario della fantascienza. Fra i suoi romanzi di fantascienza, caratterizzati da un cupo pessimismo, si ricordano: La svastica sul sole (The man in the high castle, 1962), I simulacri (The simulacra, 1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (The three stigmata of Palmer Eldritch, 1964), Ubik, mio signore (Ubik, 1969). Da Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) nel 1982 è stato tratto il celebre film Blade Runner di Ridley Scott, che ne ha fatto uno scrittore di culto.«A volte, impazzire...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it