Lo sviluppo del bambino con l'animale. Esperienze abilitative in ambiente naturale
La mancanza di comunicazione e di familiarità con l'ambiente propria della società contemporanea ha ricadute particolarmente negative sui bambini, al punto da alterarne lo sviluppo psicofisico. L'intento di questo libro è mostrare come il legame affettivo che si stabilisce con l'animale sia d'aiuto nel risvegliare nel bambino sensibilità ed empatia, insegnandogli ad aprirsi a una natura «altra» ma solidale. Facendo leva sul linguaggio antico e rassicurante della corporeità, l'esperienza con l'animale in contesto naturale accompagna il bambino alla riscoperta delle sue risorse innate, utili per strutturare il sé, per guarire le ferite di un attaccamento anomalo e per superare o sopportare patologie e disturbi. Per l'attenzione che dedica alla concretezza della relazione e alla difficoltà di crescere nel mondo di oggi, il testo è di sicuro interesse per operatori e professionisti degli IAA, ma anche per chiunque abbia fiducia nel potere educativo e terapeutico del rapporto con la natura e con i suoi abitanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:13 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it