Svrìnguli svrànguli. Brani e sonetti in vernacolo e non su Rocca e dintorni. Con CD Audio
Questa opera ricostruisce, tessera su tessera, il mosaico di storie e personaggi di Rocca di Papa. È una raccolta di sonetti e poesie, per la maggior parte in dialetto roccheggiano, relativi ad una selezione storica aneddotica, descrittiva e folkloristica della città nelle quali molti Roccheggiani riconosceranno anche la loro storia personale. Dalle pagine di questo lavoro non si evince soltanto la metamorfosi di un territorio, ma emergono le storie personali, si rievocano vocaboli dialettali del nostro passato, ma anche del nostro presente, che sprigionano in noi ricordi e sensazioni ancestrali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it