Tra i corridoi della #CalderAcademy non esistono vie di fuga. Clementine vive in un mondo popolato da fobie che si incarnano, creature paranormali che sfidano ogni logica e incubi che si materializzano per nutrirsi della paura degli studenti. In questa scuola, dove sono rinchiuse tutte le creature paranormali che hanno mai fatto del male a qualcuno, l’unica lezione che conta è sopravvivere a ogni costo. Nonostante Clementine sia la figlia della preside della Calder Academy, non riceve trattamenti di favore. Anzi, le rigide regole e i vincoli sulla magia imposti sull’isola le hanno sempre impedito di conoscere la portata dei suoi poteri, finché un 🌪️ di forza 5, che minaccia di spazzare via tutto, sconvolge l’equilibrio precario dell’isola. Con un perfetto equilibrio tra #horror e #paranormalromance, la Wolff crea un mondo avvolgente, in cui le emozioni dei personaggi risuonano in modo crudo e autentico, trascinandoti tra corridoi bui e avvolti dalle tenebre. Quando la tempesta si abbatte sull’isola, ogni legame e ogni verità vengono messi alla prova. Clementine si ritrova a confrontarsi con ferite e paure legate al suo ormai ex migliore amico Jude, reincarnazione di ogni suo desiderio e tormento ❤️🩹 È arrivato il momento di chiarirsi? E soprattutto, di combattere insieme contro i loro peggiori incubi, ormai sfuggiti dal mondo onirico? Ho adorato ogni singola pagina di questo libro, ogni complicazione derivata dai silenzi e dalle paure dei protagonisti, assolutamente coerenti con la loro giovane età e con la bolla 🫧 di d0lore e priv4zione in cui hanno vissuto. Ho apprezzato anche il lato dolce e romantico, seppur fortemente “young”, che dona al racconto una dimensione tenera e genuina. Ora aspetto con trepidazione di leggere i seguiti!❤️🔥
Sweet nightmare. Ediz. italiana
Lui è il suo incubo più grande, ma anche l'unico a poterla salvare...
La maggior parte delle scuole aspira all'eccellenza. Ma non la Calder Academy. Rifugio dei reietti, di chi infrange le regole o perde il controllo, la scuola è l'incubo a occhi aperti di ogni creatura sovrannaturale. E lo sa bene Clementine, che è intrappolata sull'isola dove sorge l'accademia e non ha alcuna possibilità di scappare. Ogni diciassettenne pensa che la madre sia una tiranna, ma la sua è proprio la temibile preside della scuola, e Clementine sa di essere un bersaglio facile. Per questo evita per quanto possibile sia le situazioni pericolose che i suoi coetanei, bravissimi a seminare il caos. Soprattutto Jude Abernathy-Lee. Ma una notte una tempesta si abbatte sull'isola, le tenebre avvolgono ogni cosa e i peggiori incubi degli studenti prendono vita, assetati di sangue. In mezzo al terrore e all'adrenalina Clementine avrà solo un modo per mettersi in salvo: allearsi con il suo nemico per combatterne un altro. Ma cosa succederà quando si troverà di nuovo fianco a fianco con Jude, l'incarnazione dei suoi tormenti e dei suoi desideri più reconditi? Tra segreti inconfessabili e creature della notte, la Calder Academy diventa il palcoscenico di una battaglia epica dove l'unica regola è sopravvivere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettrici_Insolenti 27 dicembre 2024LA QUEEN È TORNATA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it