Swing Easy
La musica di questo album, registrato nel mese di aprile 1953, segna il definitivo e grandioso ritorno di Frank Sinatra dopo che la sua carriera sembrava essere giunta al termine nel 1952. Quello è stato un periodo estremamente difficile per il cantante, sia personalmente che professionalmente. I gusti musicali erano cambiati, il rock & roll stava emergendo e molti ritenevano Sinatra ormai superato. Tuttavia, ponendo fine alla collaboraione di lunga data con Axel Stordahl che era responsabile per la maggior parte delle sue precedenti orchestrazioni, Sinatra ha scelto di tentare la fortuna con un altro celebre compositore e arrangiatore: Nelson Riddle. Questa si è rivelata una decisione saggia, poiché Riddle, come si può apprezzare su questa registrazione, ha dato alla musica di Sinatra un approccio più moderno, rilanciando la sua carriera.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it