Swinging in Friendship
Molte registrazioni divenute storiche sono state a volte il frutto di sedute apparentemente occasionali. A volte questo tipo di impostazione fa storcere il naso poiché si pensa che una scarsa progettualità sia sinonimo di “imporvvisazione”. Un ossimoro! Nella musica jazz l’anima è rappresentata dallo spirito improvvisativo. Senza improvvisazione non c’è jazz e questo credo sia l’argomento più indiscusso quando si animano le discussione sulla musica. Quando a trovarsi in uno studio di registrazione sono tre alfieri del jazz italiano e non solo, non si può che gioire. Ed in effetti la gioia, il divertimento, un interplay misterioso quanto creativo sono, gli umili, semplici e quanto mai efficaci ingredienti di questo meraviglioso disco. Lo swing di Dado Moroni è universalmente riconosciuto e con il magistrale supporto di Scasciamacchia e Bassi, siamo ai massimi livelli. Un disco che mette d’accordo tutti i grandi appassionati sia della tradizione che della modernità, grazie alle originali invenzioni stilistiche alle quali i tre sanno dare vita.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it