una bellissima storia con dei disegni stupendi sulla nascita di una delle librerie più importanti del secolo scorso
Sylvia Beach
Parigi, inizi del novecento. Una ragazza americana si innamora della città e di tutta la vivida scena culturale che la permea. Lei inizia a farsi chiamare Sylvia Beach e decide di aprire una libreria destinata a diventare leggendaria, la Shakespeare & Co, in cui si rifugeranno scrittori dell’avanguardia parigina ed esuli della letteratura anglosassone che poca fortuna stavano trovando in patria… compreso James Joyce, cui Sylvia Beach pubblicherà per prima L’Ulisse. Emilia Cinzia Perri e Silvia Vanni ci regalano un biopic dolce e delicato, lo spaccato di vita di una donna che si è circondata di arte e le ha restituito un pezzetto della propria, a cavallo tra le due guerre del ventesimo secolo. Se è vero che ci sono libri che rendono un posto casa, questa è la storia di un posto che ha dato la casa ad alcuni tra i libri e scrittori più amati e apprezzati di sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
disastermaki 26 giugno 2024
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows