Symphonic Poem On Three Notes - Orchestr
Grazie a una personalità quanto mai versatile che gli ha consentito di affermarsi in tutte le sale da concerto del mondo, il compositore cinese Tan Dun ha impresso un marchio indelebile sul repertorio contemporaneo con una serie di opere di grande interesse, che spaziano ecletticamente in tutti i generi della classica. Tra le opere presentate in questo disco sotto la direzione dello stesso autore spicca il Symphonic Poem on Three Notes, che descrive l’arco evolutivo che parte dalla natura incontaminata, arriva all’attuale epoca industrializzata per fare infine ritorno alla natura con un’orchestra molto vasta, che agli strumenti tradizionali aggiunge le sonorità del vento, delle pietre e dei freni di un’automobile. L’Orchestral Theatre evoca invece un rituale a cui Tan Dun assistette in gioventù per mezzo di uno stile che accosta la musica tradizionale cinese all’atonalità occidentale, mentre il Concerto for Orchestra descrive con toni adeguatamente esotici i viaggi geografici e spirituali compiuti da Marco Polo in Cina.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it