The Symphonies
Sir Simon Rattle e i Berliner Philharmoniker hanno registrato dal vivo le sinfonie di Johannes Brahms in concerto alla Philharmonie di Berlino nel 2008. Si tratta di un’incisione che occupa un posto importante nella discografia dell’orchestra berlinese, unisce al suono e alla musicalità incomparabili dei Berliner Philharmoniker l’approccio iconoclasta e visionario che caratterizza la produzione musicale di Sir Simon Rattle.
Parlando dei concerti e delle registrazioni delle sinfonie di Brahms, Rattle ha sottolineato come queste abbiano contribuito a forgiare il suono e lo stile esecutivo dei Berliner Philharmoniker. “Le sinfonie vennero pubblicate negli anni in cui l’Orchestra veniva fondata – quindi nei primi tre anni di attività dell’Orchestra le eseguirono tutte”. Ha anche descritto il suono particolare di Brahms, “imbevuto dell’ethos tedesco, dello spirito delle foreste con il suono dei corni in lontananza, persino dei colori della foresta”, ritenendo i Berliner Philharmoniker la più grande orchestra brahmsiana al mondo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it