Questo testo è una raccolta delle tabelle di composizione degli alimenti e quest'ultimi sono raggruppati per categorie merceologiche. Il libro, essendo stato scritto e curato da autori stranieri, contiene anche le tabelle di composizione di alimenti non tipicamente italiani e di recente immissione sul mercato. Per questo motivo ritengo che sia una testo molto completo. Si rivolge soprattutto a gli addetti al settore quindi medici, medici nutrizionisti, dietologi, dietisti. Inoltre è in formato tascabile e di facile consultazione. La consegna è avvenuta secondo i tempi previsti.
Il volume presenta una raccolta completa dei contenuti alimentari organizzata per categorie: dai latticini alle carni, dalle verdure al pesce,non trascurando cibi i "etnici" e le principali bevande. L'opera è rivolta ai medici professionisti della nutrizione, ma può rappresentare un valido supporto per tutti coloro che vogliano approcciare l'alimentazione con un po' di razionalità. La scelta di un alimento non deve soltanto soddisfare il palato ma deve anche rappresentare un modo per fornire al nostro organismo tutti gli elementi essenziali per il suo funzionamento: carenze o eccessi, infatti , possono causare patologie. Alimentarsi razionalmente significa quindi prevenire malattie cardiovascolari, metaboliche, tumorali e degenerative e, in definitiva, contribuire ad aumentare le aspettative di vita e la qualità della stessa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:30 settembre 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela Silvestri 12 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it