Tabula Rasa
Compositore estone classico, Arvo Pärt è uno dei più significativi compositori viventi di musica sacra che, sin dagli anni ’70, si è avvicinato allo stile minimalista mistico, diventandone uno dei maggiori esponenti. L’opera strumentale “Tabula Rasa” proposta dal doppio Lp di casa Vinyl Passion, è stata composta nel 1977 ed è suddivisa in due movimenti, “Ludus” e “Silentium”. A metà strada tra una preghiera ed una meditazione rovente di passione e sofferenza, la musica di Pärt può essere considerata semplice in quanto utilizza pochi strumenti, in questo caso due violini, archi e pianoforte, ma che vengono sfruttati al massimo attraverso la tecnica chiamata tintinnabulation che consiste nel porre grande attenzione alle singole note e fare un sapiente uso del silenzio. Il doppio Lp “Tabula Rasa” propone un’imperdibile opera di grande musica classica contemporanea.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it