Nonostante la narrazione in un certo senso ridondante la lettura scorre piacevolmente e, nel finale, mostra un aspetto che quasi mai viene posto sotto i riflettori quando si parla del dramma di cui il libro tratta. Lo consiglio.
Tacco 12
Giulio, affascinante quarantenne, autore di favole per bambini, abituato a frequentare donne molto più giovani di lui, vivendo rapporti perlopiù vuoti e superficiali ma dall’alto profilo erotico, scorge dalla finestra del suo appartamento seminterrato a Roma, le gambe di una donna. Inspiegabilmente quelle gambe lo attraggono in maniera violenta, lo eccitano parossisticamente. Colpito da questa attrazione quasi adolescenziale e incontenibile si ripropone di scoprire chi sia la donna a cui appartengono. Una curiosità che pian piano si trasforma in ossessione. Quando per puro caso riesce a scoprire l’identità della donna misteriosa, l’ossessione per quelle gambe non si interrompe. Al contrario, le avventure con altre giovani donne diventano sempre più vuoti cliché, che per gli altri uomini sarebbero sogni irrealizzabili, ma per il protagonista diventano episodi scialbi, senza alcuna emozione, imparagonabili a quello che potrebbe essere un incontro con la donna desiderata. La curiosità verso quelle caviglie misteriose, ormai soddisfatta, si trasforma piano piano in desiderio spasmodico di possedere quella donna...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Baieri 08 maggio 2024Consiglio a tutti di leggerlo
-
Vivianzanardi 04 febbraio 2024Sottosopra
Poche parole...quando conosci una persona (ovviamente, la comprensione che hai di quello che una persona vuole mostrare di sé a te),hai sempre un sotterraneo"vizio" di forma,una forma di pregiudizio del tipo "ma lo conosco,ma figuriamoci se potrà avere scritto qualcosa di buono" e sotto sotto sorridi...poi inizi a leggere e il pregiudizio mano mano cade,il conoscente diventa lo scrittore che stai leggendo,tu diventi lettore coinvolto e appena pensi di averci capito qualcosa...capisci di esserti sbagliato! Complimenti, non è da tutti riuscire a capovolgere le reazioni di chi si è apprestato a leggerti oggi, e complimenti per la tua scrittura, veloce, scorrevole e coinvolgente,bel libro e sorprendente narrazione, merita l'attenzione che sta suscitando.
-
AdeCav 03 febbraio 2024Quello che non ti aspetti.
Tacco 12 si presenta come un romanzo erotico, a tratti spinto e disinvolto. Piano piano ti coinvolge, e si fa leggere senza mai essere banale o volgare. La storia fila liscia, e giunti a metà inizi a capire come andrà a finire... ma è nel momento in cui ormai pensi di aver capito il finale, che succede qualcosa che cambia ogni prospettiva. Quello che non ti aspetti! Ti arriva addosso e ti travolge e sconvolge. Un tema profondo ed attuale, quello trattato nel libro di Fabrizio Mineo. Lo consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it