L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
“Blu scuro, è il colore della notte dove si concentrano e si bloccano i nostri occhi, le orecchie, le parole, tutto quanto.” (Banana Yoshimoto)
Taccuino in colore blu, copertina rigida, interni neutri. Carta interna Natural Smooth 90 g/m2.Interno composto da 192 pagine (96 fogli). Tasca in 3° di copertina modello a soffietto. Elastico in tono. Segnalibro colore Rosso.
Alcuni storici ipotizzano che nell’antichità il blu non fosse riconosciuto come colore, in quanto scarsamente presente in natura e non fondamentale per sopravvivere. I primi a riconoscere e valorizzare la tinta blu si pensa siano stati gli egizi, probabilmente ammaliati dalla meravigliosa tinta dei lapislazzuli delle miniere in Afghanistan. Non a caso, la prima tinta di blu realizzata sinteticamente prende il nome di Blu egiziano. Solo a partire dal IV secolo d.C. nacquero molteplici tinte di blu, dall’oltremare, all’indaco, al cobalto, ..Tra i suoi molteplici significati, il blu simboleggia protezione, stabilità e competenza.
)Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore