L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le Moleskine sono senza dubbio le migliori. Io la trovo ormai indispensabile per appuntare ogni tipo di pensiero, dalle frasi rubate ai libri, a liste pratiche ed essenziali. La qualità dei prodotti è indiscutibile, non si distruggono mai, io le conservo tutte nel cassetto, e il laccetto è molto utile, così i foglietti volanti infilati tra le pagine non si perdono. Consigliatissima sia come idea regalo che per se stessi, si trovano in tantissimi formati e colori.
Se dovessi ricomprarne uno nuovo, di taccuino, sicuramente risceglierei un altro Moleskine. Ne ho diversi, che mi hanno accompagnata nel corso dei miei studi e della vita, ed è sempre un piacere risfogliarli. Rimasti intatti, conservano i propri ricordi come se il tempo non fosse trascorso. Inoltre, è stato un piacere visitare uno store, a Milano, lo scorso anno.
Se dovessi scrivere una recensione sulla qualità dei taccuini moleskine riassumendola in un'unica parola userei "fantastici". Ma penso che tale aggettivo sia riduttivo di quelle che sono le caratteristiche di questo prezioso compagno. Chi ama la lettura, adora scrivere e non perde occasione per prendere appunti su ciò che legge o incontra sulla propria strada, non può trovare un quaderno, taccuino, bloc notes, diario, si perché lui è tutte queste cose messe assieme, migliore di questo. Le sue pagine bianche e profumate, il suo essere sopra le righe, l'essere il taccuino su cui Bruce Chatwin, Picasso, Hemingway, giusto per citarne alcuni, prima di me hanno scritto, disegnato, riportato versi, mi fa sentire "importante", orgogliosa. Il primo taccuino me lo regalò mia mamma, conoscendo la mia passione per la scrittura era certa che avrei gradito, oggi lei non c'è più ma io non mi sono mai più separata dai taccuini moleskine. Quando le pagine sono piene lo ripongo in ordine cronologico accanto ai miei libri, tutte le volte che sento la mancanza di qualcuno che è stato importante nella mia vita, prendo in mano uno dei miei taccuini e lo cerco tra le pagine. Li tra le pagine, tra un pensiero, una ricorrenza, una lista, uno strafalcione ritrovo l'amico che ha trascorso e condiviso con me una parte del camino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore