Tacito e la corte imperiale in Campania
Attraverso le pagine degli Annali di Tacito scopriremo i luoghi e ripercorreremo le vicende dei primi imperatori romani in Campania. Lo storico romano, noto per la sua prosa concisa e coinvolgente, allude, accenna, insinua, riferisce voci e dicerie con cui rivela i lati oscuri dei suoi personaggi. Egli è anche uno storico accurato e documentato, forse non obiettivo, ma quale storico lo è davvero? La capacità di Tacito di ritrarre i personaggi a tutto tondo rende la sua opera ideale per narrare le vicende in cui la storia della nostra terra si intreccia con quella dei principi e dell'Impero romano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it