Il taglio del bosco
Tolstoj iniziò la stesura de Il taglio del bosco nel giugno 1853, mentre era di stanza nel Caucaso, e la portò a termine nelle retrovie del fronte della guerra di Crimea, a Bel’bék, il 18 giugno 1855, nel corso dell’assedio di Sebastopoli. Si tratta del resoconto di un’ordinaria giornata nel Caucaso dell’Ottocento vissuta da un gruppo di soldati russi. Questa novella fa parte di un ciclo di tre racconti ispirati alle violenze della guerra, descritte con spietata verità e privi di qualsiasi forma di romanticismo, opere che sconvolsero la società russa mettendo in crisi anche l'apparato della censura che valutò se impedirne la pubblicazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows