Take Us Home. Boston Roots Reggae from 1979 to 1988
Edizione in doppio vinile
Boston, Massachusetts, è stata la prima regione negli Stati Uniti ad esser "conquistata" dal reggae, adottandolo già nel 1973 quando l'immensa popolazione studentesca della città ha trasformato il film culto The Harder They Come in un classico da midnight movie. La città presto divenne un mercato chiave per il genere, dando vita anche ad interessanti ibridi locali. A partire dagli Zion Initation (un solido gruppo Rasta incline alla spiritualità) e passando per I Tones (un gruppo ambizioso e multirazziale che stabilì un nuovo standard per le contaminazioni più Pop nell'ambito), fino a raggiungere il New England per abbracciare i Lambsbread del Vermont (una reincarnazione Reggae del leggendario trio Proto-Punk afroamericano Death).
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it