Taking Woodstock. L'avventura eroicomica del ragazzo che salvò il Festival - Elliot Tiber,Tom Monte - copertina
Taking Woodstock. L'avventura eroicomica del ragazzo che salvò il Festival - Elliot Tiber,Tom Monte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Taking Woodstock. L'avventura eroicomica del ragazzo che salvò il Festival
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1969 Elliot Tiber ha poco più di vent'anni, fa il decoratore a New York e durante i weekend da una mano al motel di famiglia, nel paesino di Bethel, non lontano da Woodstock. Gay non dichiarato, vittima di una "tipica" madre ebrea autoritaria e castrante, sembra destinato a una vita di emarginazione e repressione quando la salvezza gli arriva dal cielo: il 15 luglio un elicottero atterra sulla sua proprietà e Mike Lang chiede il suo aiuto per trovare il luogo che ospiterà un grande concerto rock. Questo libro è il racconto dell'avventura che rese possibile la tre giorni di pace, amore e musica di Woodstock, tra il 15 e il 17 agosto 1969. I 50.000 spettatori previsti diventano mezzo milione, gli inorriditi abitanti della contea devono essere placati, i genitori di Elliot assaggiano biscotti all'hashish e trionfa lo spirito dei giovani che sognavano di cambiare il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
245 p., Brossura
9788817032896

Valutazioni e recensioni

  • NICOLE NEGRINI

    molto bello! La storia della realizzazione del concerto di Woodstock raccontata da Elliot Tiber(colui che salva il concerto) ragazzo ebreo che sembra avercele tutte contro a partire dalla madre a dir poco tirchia che gestisce il motel in maniera assurda! "Non ci possono fermare legalmente,abbiamo tutte le autorizzazioni e andremo avanti.Ma hanno deciso di boicottarci bloccando il traffico con una barriera umana per non far entrare più nessuno in città. Abbiamo bisogno di voi.Venite a sostenere il festival.Se qualcuno cerca di fermarvi,girategli attorno,oppure parcheggiate la macchina e continuate a piedi.Andate direttamente a Bethel alla fattoria di Yasgur.Vi stiamo aspettando e chiunque arrivi ora al festival di Woodstock potrà assistere al concerto gratuitamente.Questa è più di una manifestazione artistica e musicale:è la nascita di una nuova nazione,la nazione di Woodstock.Siamo contro la guerra.Rispettiamo la libertà,la musica,i diritti civili di ogni persona.Venite qui e diventate cittadini della nazione di Woodstock!"

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it