Talea. Solo World Tour 2015-2016
Talea è una versione ‘extended play’ delle musiche a me più care, che hanno caratterizzato con continuità i tour intercontinentali 2015/16. L’ossatura del lavoro è basata sui concerti in Giappone, Brasile e Australia, con parti estratte da esibizioni negli Stati Uniti e in Turchia. Oltre ai concerti nei teatri di oltreoceano, c’è spazio anche per l’altra faccia della medaglia, quella dei clubs, contesti che permettono una maggiore intimità e sviluppo delle idee. Alcuni brani sono stati registrati in Italia, come testimonianza dei tour promossi da diverse associazioni culturali, zoccolo duro che ha sostenuto fin dal 1996 la mia attività da solista. Poi ci sono le registrazioni del Museo Nivola e del Giardino Sonoro di Pinuccio Sciola, un ritorno a casa che rappresenta un omaggio alla radice sarda e alla sua rivisitazione contemporanea. Potrei parlare per ore di ogni singola serata e dei viaggi, a volte estenuanti, che l’hanno accompagnata. Ho un vivo ricordo del momento in cui nella Medina di Tunisi mi sono trovato ad interagire con il canto del Muezzin, oppure dell’accoglienza calorosa del pubblico etiope di Addis Abeba o, ancora, dell’impatto emotivo nel vedere la platea e i loggioni gremiti nel Teatro Mitre di Jujuy. Rimane il rammarico di non aver potuto inserire le registrazioni dei concerti in Argentina, Uruguay e delle date in Africa (l’unico continente non presente in Talea).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it