Alce ama sedersi la sera in salotto insieme alla sua famiglia e raccontare una storia. Una sera si accorge di aver raccontato tutte le storie che conosce, così va a chiedere un libro di fiabe in prestito alla vicina, ma nè Orsa, nè gli altri animali del bosco hanno libri da prestargli. Allora il mattino seguente Alce va in biblioteca dove trova tantissime fiabe da poter prendere in prestito. Così la serà Mr. Alce continua i suoi racconti e man mano si uniscono ad ascoltarlo gli altri animali del bosco e, siccome nessuno di loro sa leggere, Alce decide di insegnarglielo. Così Orsa impara da Alce e poi insegna a Tasso, Tasso insegna ad un altro animale e così via. Nonostante adesso tutti sappiano leggere preferiscono comunque ascoltare Alce. Un bellissimo albo illustrato che insegna l'importanza della lettura e di condividerla con altri.
Il talento di mr. Alce. Ediz. a colori
Alce ama raccontare le storie in famiglia, la sera nella sua casa nel bosco. Quando però anche l’ultimo racconto si esaurisce, è sua moglie a suggerirgli di leggere loro un libro. Nel bosco, però, non è facile trovarne: né da Orsa, o dai Cinghiali, né da Tasso, né da Volpe, o da Castoro, Lepre o Talpa, Alce va quindi in biblioteca per prenderne in prestito e, diffusasi la notizia, il suo salotto, sera dopo sera, trabocca di grandi e piccoli lì per ascoltarlo. I libri non bastano mai, così il signor Alce attrezza un furgone: un bibliobus per gli amici del bosco. Nessuno di loro, però, sa leggere e sarà lui ancora una volta a risolvere la situazione: da lettore a maestro! Da una grande autrice inglese, una storia indimenticabile sull’importanza della lettura e sulla gioia di condividerla. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 marzo 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 23 giugno 2023Un bellissimo albo illustrato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it