Tallahatchie
Reed Turchi è cresciuto nella Carolina del Nord suonando il piano, per poi innamorarsi della slide guitar e approdare all’Hill Country Blues di RL Burnside, Junior Kimbrough e Mississippi Fred McDowell. Il trio blues rock dei Turchi ha esordito nel 2012 con “Road Ends in Water”, con Luther Dickinson ospite d’eccezione in tre brani. Tre album (di cui uno live) più tardi, Turchi è approdato a Memphis e ne ha assorbito come una spugna il groove soul e blues, imboccando la via di una carriera solista e del sound dalle influenze sahariane di “Speaking in Shadows”, del 2016. Ora “Tallahatchie” lo ritrova impegnato in un blues malinconico ma catartico, in cui una resistenza conquistata con il sudore allontana la disperazione, senza però cancellarne l’ombra. Il disco affonda le radici nella tradizione blues più autentica, riemergendone con una varietà di sfumature originali, differenti tra loro ma inestricabili. “Tallahatchie” attinge alle fonti sacre e profane di una lunga tradizione musicale e ne rivitalizza le energie misteriose e conflittuali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it