La storia riguarda tre giovani islamici che vengono addestrati duramente con lo scopo di diventare martiri e realizzare l’ennesima strage: tuttavia l’amicizia che nasce fra di loro e l’intuizione di essere solo pedine manovrate per interessi superiori e obbiettivi che non hanno nulla a che fare con la religione o il credo, li porta a disertare e scappare con soldi e documenti compromettenti. Viene fuori così una spietata caccia agli uomini e contemporaneamente s’intessono giochi politi in ogni parte del mondo per coprire o addossare responsabilità. La trama è complessa, lunga, coinvolgente e ben realizzata, c’è molta azione e nulla è scontato, fino al finale davvero imprevedibile; i dialoghi sono verosimili, le descrizioni sono molto curate e l’autore è stato bravo ad attenuare le parti più violente con sottile ironia. Molto buoni sono anche i messaggi che traspaiono, come il valore dell’amicizia, della famiglia e la constatazione che nessuna religione può spingere alla morte delle persone. E’ davvero un buon libro.
La talpa, il turco e i martiri
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Il vento di destabilizzazione che attraversa il mondo islamico induce i servizi statunitensi e israeliani a ritenere che il momento storico-politico sia propizio per procedere alla neutralizzazione del regime iraniano, cancellandone la relativa minaccia nucleare. Sarà la scuola islamica dello Sceicco Zayes bin Mohammed che avrà il compito di formare la squadra dei tre šuhada, i martiri islamici che porteranno a termine il piano di destabilizzazione del regime iraniano. A tal fine, viene costituita l’Elite Squad, il fior fiore degli aspiranti martiri. Una squadra perfettamente addestrata il cui sacrificio dovrebbe cambiare le sorti del mondo. Quando, a pochi giorni dall’attentato, i tre aspiranti martiri fuggono dalla scuola islamica portando con loro i dettagli del piano Restore Persia, i servizi segreti di mezzo mondo entrano in fibrillazione e i componenti della Elite Squad diventano le persone più ricercate del pianeta. La storia si svolge nell’arco di una decina di giorni tra il Pakistan, l’Afghanistan, il Tajikistan e si conclude a Mandø, una piccola isola dello dello Jutland, in Danimarca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 20 marzo 2022Thriller attuale
-
Liberty_Bell 17 gennaio 2022La coscienza dell'Élite Squad
Fadi, Rashad e Nadir sono tre aspiranti martiri che compongono l’Élite Squad, arruolati allo scopo di destabilizzare il regime iraniano con il loro sacrificio. Tuttavia, a pochi giorni dalla missione, i tre martiri hanno un ripensamento e decidono di scappare, portando via i piani della missione. Inizia una corsa contro il tempo, che vedrà i tre ragazzi attraversare il deserto per fuggire da chi vuole ucciderli per il loro tradimento, o semplicemente interrogarli per ottenere informazioni utili per fermare il piano terroristico. Un buon testo. La storia è ben scritta e la trama piuttosto vivace e ricca di azione. L’autore si destreggia con tre o più subplot contemporaneamente, riuscendo bene a gestire le varie situazioni. I dialoghi sono naturali e verosimili, e rappresentano senz’altro il punto forte del testo. Si percepisce cura e molta ricerca da parte dell’autore, che ha prestato parecchia attenzione ai dettagli, in modo da rendere la storia verosimile e ben strutturata. È una spy story semplice ma ben costruita e, in definitiva, piuttosto interessante e coinvolgente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows