Buon film abbastanza originale nella trama. Strizza l'occhio agli indiani ma senza cadere nell'ecccesso opposto di un "razzismo alla rovescia". I nativi americani sono come tutti gli altri esseri umani a prescindere dal colore della pelle: ci sono i buoni ed i cattivi. Può sembrare banale ma in questa società di ipocriti imbevuti di teorie "precotte" e "modaiole" oltre che sociologicamente ed antropologicamente false non è cosa comune.
Tamburi lontani
Florida, 1840. La marcia, attraverso zone paludose, di una pattuglia guidata da un capitano degli scout, cui hanno ucciso la moglie indiana, e da un ufficiale di Marina. Devono distruggere un deposito di armi dei Seminole.
-
Titolo originale:Distant Drums
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:30 Holding, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Full screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Zazzaro 04 agosto 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it