Tanamur City. Indonesian Aor, City Pop &...
Qui alla Cultures of Soul, non abbiamo lasciato che la stasi del 2020 rallentasse la nostra esplorazione globale attraverso lo spazio e il tempo per scoprire le diramazioni più funky della cultura musicale che il mondo ha da offrire! Questa volta facciamo un pitstop a Giacarta, negli anni tra il 1979 e il 1991. Mentre la musica disco d'importazione dominava le playlist, parallelamente si è sviluppata una scena musicale locale, con artisti indigeni come Chaseiro, Rafika Duri, The Rollies e Lydia Kandou che abbracciavano l'uso di sintetizzatori e drum machine, moderne produzioni in studio e influenze del pop occidentale, rock, funk, boogie, disco, jazz, yacht rock e "City Pop" giapponese. E da tutto questo stanno forgiando un caratteristico sound dance-pop indonesiano che rimarrà in gran parte nascosto dal resto del mondo... fino ad ora.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it