Tango distinto. Musica per trombone e ensemble - CD Audio di Astor Piazzolla
Tango distinto. Musica per trombone e ensemble - CD Audio di Astor Piazzolla
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tango distinto. Musica per trombone e ensemble
Attualmente non disponibile
15,20 €
15,20 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Michelangelo ’70, Historire du Tango (estratti), Le Grand Tango, Oblivion, Escualo: Serie del Angel (arr. Gabriel Senanes)
Astor Piazzolla, leggendario esecutore di tango e compositore, ha ottenuto la sua formazione in jazz a New York e la forma classica e la tecnica attraverso gli studi con Alberto Ginastera. Il suo lavoro si presta perfettamente ad arrangiamenti per qualsiasi tipo di ensemble, e questa è la prima registrazione con assolo di trombone.

Dettagli

18 novembre 2011
0747313259670

Conosci l'autore

Foto di Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

1921, Mar del Plata

Compositore e suonatore di bandoneon argentino. Dopo aver studiato con Ginastera, Scherchen e N. Boulanger, si dedicò al tango, rinnovandone la tradizione con una scrittura personalissima, raffinata e complessa, e con improvvisazioni che tenevano conto anche della lezione del jazz. Fondò e diresse propri complessi, fra cui l'«Octeco Buenos Aires» e il «Conjuncto 9», e incise numerosi dischi (anche con jazzisti come G. Mulligan e G. Burton). Compose inoltre lavori di maggiore respiro (per orchestra, per film), due opere (fra cui si segnala María de Buenos Aires, 1967) e l'oratorio El pueblo joven per soli, voce recitante, bandoneon, archi e percussione (1972).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Michelangelo 70 (arr. A. Liarmakopoulos for trombone, bandoneon, piano and double bass)
Play Pausa
2 Histoire du Tango (History of the Tango): II. Cafe 1930 (arr. A. Liarmakopoulos for trombone and guitar)
Play Pausa
3 Histoire du Tango (History of the Tango): III. Night club 1960 (arr. A. Liarmakopoulos for trombone and marimba)
Play Pausa
4 Soledad (arr. A. Liarmakopoulos for trombone, bandoneon, piano and double bass)
Play Pausa
5 Le Grand Tango (arr. A. Liarmakopoulos for trombone and piano)
Play Pausa
6 Oblivion (arr. A. Liarmakopoulos for trombone, piano and double bass)
Play Pausa
7 Escualo (arr. A. Liarmakopoulos for trombone, bandoneon, piano and double bass)
Play Pausa
8 Serie del Angel (arr. G. Senanes): I. La muerte del angel
Play Pausa
9 Serie del Angel (arr. G. Senanes): II. Milonga del angel
Play Pausa
10 Serie del Angel (arr. G. Senanes): III. Resurreccion del angel
Play Pausa
11 Tanti anni prima, "Ave Maria"
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it