Tango
Il tango è un canto, il tango è una danza, il tango è un gesto elegante. Una voce portata dal vento vola su ali di gazza e sussurra una storia, una delle tante che fluttuano nella pancia del mondo. Racconta. Cosa? Narra di una città priva di luce, di suoni, di respiri, un luogo dove nessuna ala d'uccello taglia l'aria e dove le parole degli uomini non hanno più sapore e colore. Una sola casa accende la via, una donna sola abita la casa. La donna, rose e gigli le profumano la gonna, cova in cuore una speranza: per una volta ancora ballare la vita. E una notte un vento superbo soffi a lontano i rimpianti, i dolori, la casa, la donna e la sua veste a fiori. Si ode soltanto un concerto di foglie, si leva soltanto una musica lenta. Dal niente un uomo avanza, invita la donna a un passo di danza. Un ballo dolce, malinconico, struggente. Un ballo in coppia, una movenza dolce e amara. Dura una vita, dura un niente. E l'uomo e la donna danzano, persi in un unico abbraccio. Anche lo scrittore e l'illustratrice paiono danzare in questo albo originale, un libro illustrato destinato a un pubblico che va dai bambini agli adulti che amano le parole che fanno musica e le illustrazioni che accendono colori.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it