Tanto peggio, tanto meglio. Sant'Anna e dintorni
Dopo 76 anni, una documentata ricerca prova a mettere definitivamente in discussione la vulgata storiografica con la quale la storia dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema è stata raccontata fin dal dopoguerra. Uno studio accurato e analitico fornisce nuovi documenti e ricompone uno scenario organico e unitario della vicenda, cucendo assieme tanti particolari fin qui trascurati, sottaciuti o dispersi, e toglie il velo sulle omissioni e le bugie raccontate per decenni sulla strage e sulle sue cause, e soprattutto sulle responsabilità addebitabili agli italiani
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:11 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it