Il maestro di chamam&ecute; Chango Spasiuk è nato nel 1968 nella città di Apostoles a Misiones, una piccola provincia nel nord-est dell'Argentina che è un vero calderone dove si incontrano diverse influenze e culture, dagli indiani Mbya-Guarani ai Creoli ed ai discendenti di immigrati dal vecchio continente - come gli antenati di Chango che provenivano dall'Ukraina. Sin da quando imparò a suonare la fisarmonica a 11 anni, Spasiuk ha sempre suonato il chamam&ecute;, una complessa miscela musicale di tutte le influenze culturali della sua regione: dai piccoli festival di provincia, a lunghe tournèe nel vasto territorio argentino, alla pubblicazione di sei album che hanno riscosso grande successo in Argentina. Ora Chango vuole far scoprire il chamam&ecute; al resto del mondo restando però fedele alle sue radici musicali profondamente saldate alla tipica terra rossa del nord-est dell'Argentina. "Tarafero de Mis Pagos" propone la magia dello chamam&ecute; permettendoci di scoprire uno degli elementi musicali che ha profondamente influenzato la nascita del tango e incantandoci con il virtuosismo alla fisarmonica di Chango Spasiuk che include riferimenti alle altre forme musicali regionali come schotis, polke rurali, rancheras e rasguido dobles. Un album vicino allo spirito delle terre rosse delle sue radici, alle piantagioni di yerba mate ed alle persone che ci lavorano e che abitano e sognano in questo posto speciale.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it