Tariq
“Tariq” di Jaume Compte e della sua formazione Nafas Ensemble, è un album accattivante di musica mediterranea che fonde insieme le note di strumenti tradizionali occidentali e mediorientali come chitarra spagnola, violoncello, fisarmonica, bouzouki, riq, darbouka e udu, insieme a sonorità contemporanee, creando paesaggi sonori di grande bellezza. Traendo ispirazioni da varie culture musicali dei paesi bagnati dal Mediterraneo, Compte e la sua formazione reinterpretano la tradizione in modo fresco e nuovo, arricchendola di nuove idee e suggestioni. “Tariq”, termine che in arabo significa sentiero, è un album colorato e gioioso che unisce tradizione e modernità, creando inediti paesaggi musicali di grande fascino. Con un libretto contenente interessanti informazione sui musicisti, “Tariq” è un tuffo nel meraviglioso blu del mar Mediterraneo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it