Tartarino di Tarascona - Alphonse Daudet - copertina
Tartarino di Tarascona - Alphonse Daudet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tartarino di Tarascona
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Romanzo che fa parte di una trilogia che comprende anche Tartarino sulle Alpi e Porto Tarascona, vol. n. 98 della collana 'Classici del ridere'. Brossura datata con copertina morbida avvolta da carta pergamena con alette ripiegate, segnata da severe mende dovute al tempo e all'uso, l'esposizione alla luce l'ha irrigidita e resa vulnerabile alle spaccature, pertano si notano frammenti mancanti, lacerazioni e sgualciture, pigmento maggiormente brunito in cornice e al dorso. Fogli godibili, velati da ossidazione bruna, cerniera salda, testo con ampi margini, intervallato dalle xilografie di Anna Maraviglia, traduzione e note di Virgilio Feroci. Bruniti i tagli irregolari. N. pag. 187.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1934
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817716515

Conosci l'autore

Foto di Alphonse Daudet

Alphonse Daudet

(Nîmes 1840 - Parigi 1897) romanziere e commediografo francese. Provenzale, evocò con nostalgica malinconia la terra natale in opere assai note come Storia di un fanciullo (Le petit chose, 1868) in cui racconta, ora fedelmente ora in modo romanzato, la propria infanzia e fanciullezza; le Lettere dal mio mulino (Lettres de mon moulin, 1869), idealmente rivolte ai parigini per far loro conoscere e apprezzare il Mezzogiorno; L’Arlesiana (L’Arlésienne, 1872), dramma rusticano ambientato nella Camargue, musicato da G. Bizet. Il pubblico di Parigi accordò tuttavia il suo pieno consenso a D. solo quando egli mitigò la sua immagine di autore regionalista, pubblicando una serie di romanzi d’ambiente che mettono in scena con realismo poetico i protagonisti della vita moderna, come: Fromont il giovane...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail