In-8°, pp. 152, cartonatura editoriale illustrata da Vincenzo Nicoletti. Dorso in tela blu con titolo in oro. Illustrazioni in rosso di Nicoletti f.t. Perfetto stato. Edizione illustrata del fortunatissimo romanzo di Daudet, innumerevoli volte ristampato, seguito del "Tartarin de Tarascon" e uno dei più felici romanzi di ambientazione alpina, garbata e spiritosa satira dell'endemica moda escursionistica dell'Ottocento. L'edizione originale francese era apparsa nel 1885. Cfr. Perret, 1216: "Un célèbre roman humouristique, qui est une satire du tourisme dans les Alpes, mais comporte de belles évocations des paysages alpins". Crivellato, "Catalogo rassegne int.li editoria di Montagna", 1996: "Classico della letteratura umoristica, è dimostrazione dell'enorme popolarità della moda dell'alpinismo. Daudet non è un alpinista, ma è scrittore così documentato ed efficace da sembrarlo".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1950
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it