Tau/Ma 1 1976 - Mario Diacono - copertina
Tau/Ma 1 1976 - Mario Diacono - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tau/Ma 1 1976
Disponibilità immediata
480,00 €
480,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Primo numero della rivista Tau/Ma in sé completo. Scatola di cartone rigido (mm. 303x215) contenente cinque pamphlet rilegati, che costituiscono i testi e i documenti del numero. Al piatto anteriore della scatola sono indicati in rosso e in nero il titolo, la numerazione e l'anno di pubblicazione. Mancanze agli angoli e lungo le piegature della scatola, restauri marginali.    - Mario Diacono: Hypercalipsis (1973) - Claudio Parmiggiani: Eraclito (1973) - Gian Pio Torricelli: Stechiotrono (1964) - Gian Pio Torricelli: Eubasé o follia (1964-1974) - Bernard Bauhus: Libro di un solo verso (1617)   Esemplare stampato in cinquecento esemplari non numerati e cento esemplari, riservati agli autori, da loro firmati e numerati I a L. L'esemplare offerto non è numerato.   La rivista, presentata dai curatori come "post-rivista dedicata alla creatività in tutte le sue forme", si presenta come una raccolta di "lavori originali che alludono al libro, ma trascendono il libro nel senso corrente del suo uso", accomunati da una comune "tensione alla visualizzazione del discorso". Tutti i testi pubblicati da Tau/Ma risultano pertanto “libri d'artista”, "sia che essi si riducano alla documentazione di una performance […] o di installazione […], sia che costituiscano testi originali di scrittura visuale […] e di poesia verbale […], sia che, infine, si presentino come lavori ideologico-concettuali […], concretazioni tipografiche di scultura […] e di scrittura e immagine" (Tau/Ma, nr. 5, 1978). 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<div id="_mcePaste">Primo numero della rivista <em>Tau/Ma</em> in sé completo. Scatola di cartone rigido (mm. 303x215) contenente cinque pamphlet rilegati, che costituiscono i testi e i documenti del numero. Al piatto anteriore della scatola sono indicati in rosso e in nero il titolo, la numerazione e l'anno di pubblicazione. Mancanze agli angoli e lungo le piegature della scatola, restauri marginali. </div> <div> </div> <div>- Mario Diacono: <em>Hypercalipsis</em> (1973)</div> <div>- Claudio Parmiggiani: <em>Eraclito </em>(1973)</div> <div>- Gian Pio Torricelli: <em>Stechiotrono </em>(1964)</div> <div><em>- </em>Gian Pio Torricelli:<em> Eubasé o follia</em> (1964-1974)</div> <div>- Bernard Bauhus: <em>Libro di un solo verso</em> (1617)</div> <div> </div> <div>Esemplare stampato in cinquecento esemplari non numerati e cento esemplari, riservati agli autori, da loro firmati e numerati I a L. L'esemplare offerto non è numerato.</div> <div> </div> <div>La rivista, presentata dai curatori come "post-rivista dedicata alla creatività in tutte le sue forme", si presenta come una raccolta di "lavori originali che alludono al libro, ma trascendono il libro nel senso corrente del suo uso", accomunati da una comune "tensione alla visualizzazione del discorso". Tutti i testi pubblicati da <em><strong>Tau/Ma</strong></em> risultano pertanto “libri d'artista”, "sia che essi si riducano alla documentazione di una performance […] o di installazione […], sia che costituiscano testi originali di scrittura visuale […] e di poes

Immagini:

Tau/Ma 1 1976

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270106323
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it